FAQ - Domande Frequenti

GENERALI


Chi Siamo

Mobistock e Mobistock.it fanno parte del gruppo Stema.
Il Gruppo Stema s.r.l., proprietaria del marchio MOBISTOCK, è azienda primaria, operante nel settore arredamento da oltre 30 anni ed è forte di quattro sedi operative in provincia di Torino, per un totale di oltre 4500 mq di locali espositivi. L'apertura della nuova sede logistica di Volvera, inaugurata nel 2013, ha permesso al Gruppo di ampliare ulteriormente la propria attività. La nuova struttura è situata in posizione strategica, si trova infatti a 350 mt dal casello autostradale di None, autostrada Torino- Pinerolo.

Cosa facciamo

Il nuovo settore evidenziato per tramite del sito www.mobistock.it, è dedicato esclusivamente alla vendita di mobili e complementi d'arredo - di alto livello e di grandi marche - provenienti da fallimenti o mostre aziendali, con quotazioni che risultano - listini alla mano - inferiori al prezzo d'acquisto praticato al rivenditore dalle aziende produttrici, quindi prezzi davvero introvabili sul mercato. Le grandi potenzialità d'acquisto del Gruppo si concretizzano nella possibilità di rilevare, a prezzi notevolmente ribassati, intere collezioni o intere esposizioni di mobilifici in difficoltà economica o con necessità di immediata liquidità. Ciò si traduce nell'offerta al nostro cliente di occasioni irripetibili, da prendere letteralmente al volo, in quanto trattasi di prodotti non riordinabili allo stesso prezzo, bensì alle normali quotazioni di mercato

Avete dei punti vendita?

La nostra sede espositiva è a Volvera in Via Airasca 80. Per maggiori informazioni su come raggiungerci per visionare direttamente i nostri articoli: Dove trovarci

Ho dei problemi di visualizzazione del portale, cosa posso fare?

Mobistock.it è ottimizzato per essere visualizzato su Internet Explorer (versioni 7 e sucessive), Opera, Firefox e Chrome. Consigliamo in caso di difficoltà di visione del sito o di singole pagine di svuotare la cache sul proprio browser. In caso di ulteriori problemi contattateci presso info@mobistock.it

 

PRODOTTI


Scheda prodotto

Mobistock tratta prodotti provenienti da stock e fallimenti, i prodotti messi in vendita sono quindi, nella maggior parte dei casi, unici e non disponiamo di versioni alternative.Nella scheda di ogni prodotto sono presenti tutte le informazioni disponibili su ogni oggetto in vendita, comprese immagini fotografiche per documentare la bontà delle informazioni date.

Nel caso in cui vogliate avere informazioni non presenti nella scheda del prodotto potete scrivere a info@mobistock.it e, se possibile, invieremo immediatamente le informazioni richieste.

 

PREZZI E PREVENTIVO


Dove sono i prezzi?

I prezzi su Mobistock.it sono visualizzati in ogni scheda prodotto e in ogni anteprima o ricerca sul portale. Sul portale si trovano sia il prezzo di vendita Mobistock dei prodotti sia il valore dell'acconto richiesto al momento dell'acquisto. Visualizzato è anche il prezzo originario del prodotto a listino a garanzia della bontà dell'offerta proposta.

Tutti i prezzi Mobistock sono comprensivi di IVA.

Acconto:

L'acconto è la cifra richiesta al momento della conferma dell'ordine di uno più prodotti. I prodotti ordinati possono essere pagati con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, finanziamento rateale ed in contrassegno. Ogni acquisto, per il perfezionamento dello stesso, deve essere accompagnato da acconto.

 

REGISTRAZIONE


E' necessario registarsi?

Per acquistare su Mobistock.it non è necessaria la registrazione. La registrazione è comunque consigliata per poter seguire comodamente tutti i progressi del proprio ordine.

Come registrarsi

Per registrarsi basta cliccare sul link “Registrati” in alto a destra visibile su ogni pagina di Mobistock.

La registrazione richiede alcuni dati obbligatori, segnalati con un asterisco, per poter essere completata. Al termine dell'operazione riceverete una e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione.

La registrazione è gratuita.

Trattamento dati

Per una completa visione del trattamento dati da parte di Mobistock.it visitate la pagina  Trattamento dati – Privacy Policy


ACQUISTO


Il Carello

Il carrello serve per selezionare i prodotti che si vogliono acquistare. Una volta conclusa la selezione dei prodotti di cui si desidera l'acquisto bisognerà completare l'acquisto tramite il “Checkout”.

Checkout

Per confermare l'acquisto dei prodotti nella pagina del carrello o direttamente dal menù bisogna cliccare “Checkout”. Sulla pagina di Checkout è necessario completare le informazioni di fatturazione e spedizione e scegliere le modalità di spedizione dei prodotti richiesti.

Modalità di pagamento

Mobistock accetta pagamenti tramite carta di credito (Visa, Mastercard), PayPal, bonifico bancario, finanziamento rateale ed in contrassegno. Ogni acquisto, per il perfezionamento dello stesso, deve essere accompagnato da acconto.

Conclusione Checkout:

Al termine del checkout riceverete un mail con la conferma dell'ordine. In caso di pagamento con bonifico la conferma dell'ordine sarà data al momento dell'avvenuto pagamento o dell'invio da parte del cliente della ricevuta di pagamento.

Quali sono i Tempi di Consegna?

I Tempi di Consegna sono la somma dei Tempi di Produzione e dei Tempi di Spedizione a cui si aggiungono da 1 a 3 giorni necessari alla gestione dell'ordine.

Che tipo di consulenza offrite?

Lo staff del Servizio Clienti offre gratuitamente consulenza di prodotto/ambientazione: basta contattare il Servizio Clienti per avere informazioni tecniche su prodotti e materiali, indicazioni sui requisiti di montaggio, consigli sull'ambientazione dimensionale o cromatica degli spazi, sull'abbinamento dei diversi arredi presentati sul nostro catalogo. Il Servizio Clienti viene reso telefonicamente e via mail.

Su quali prodotti è possibile esercitare il diritto di recesso?


PAGAMENTO


Come faccio a sapere quando il mio bonifico è stato verificato?

Il bonifico verrà verificato al momento dell'invio della ricevuta di pagamento o, in alternativa, nel momento in cui la transazione sarà completa.

Posso pagare in contrassegno?

Al momento del saldo è possibile pagare in contrassegno.

Che tipo di documentazione fiscale rilasciate?

MobiStock emette regolare fattura di vendita per ogni pagamento ricevuto. La fattura viene consegnata in formato cartaceo al momento della consegna della fornitura; si tratta di una fattura accompagnatoria che vale anche come documento di trasporto. La fattura di vendita è valevole per la garanzia di 24 mesi (MobiStock mantiene sempre una copia cartacea e digitale).

Posso modificare i dati per la fatturazione?

I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa che avviene al momento della verifica dell'accredito del pagamento; per eventuali errori di battitura apporteremo le modifiche del caso.

 

ORDINI


Ho completato l'ordine ma non mi è arrivata alcuna mail, cosa devo fare?

In rarissimi casi può succedere che la mail dell'ordine venga vista dal sistema di posta come pubblicità, oppure che venga bloccata da alcuni gestori di posta. Se la mail di conferma d'ordine non è stata recapitata puoi contattare il nostro Servizio Clienti che vi inoltrerà una nuova mail con l'ordine da voi effettuato.

E' possibile ordinare un prodotto per una casa/stanza che sarà pronta tra qualche mese?

Inoltrando l'ordine è possibile bloccare il prezzo della fornitura richiesta in modo da non dover far fronte ad eventuali aumenti di listino. Versando l'acconto e comunicandoci una data indicativa di disponibilità a ricevere la fornitura, lo staff di MobiStock provvederà alla gestione dell'ordine. All'avvicinarsi della data indicata, sarete contattati e nel caso la casa/stanza di destinazione della fornitura non sia ancora pronta sarà possibile entro certi limiti posticipare la consegna.

Posso modificare il mio ordine?

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento od il versamento dell'acconto. Successivamente MobiStock è comunque a disposizione per eventuali variazioni che non sono però garantibili sullo base dello stato d'avanzamento della produzione.


SPEDIZIONE E CONSEGNA


Quali sono i tempi di spedizione con il corriere?

Il tempo di consegna tramite corriere dipende dal servizio a cui verrà affidata la spedizione.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione?

E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione solo per ordini pagati tramite Bonifico Bancario per i quali non siano trascorsi più 15 giorni dall'inoltro dell'ordine. In questi casi è sufficiente inviare una mail al nostro servizio clienti indicando il nuovo indirizzo di spedizione completo.

Come viene programmato il giorno di consegna?

Il giorno di consegna viene programmato tra Mobistock.it e il cliente una volta che l'ordine sarà confermato tramite il pagamento dell'acconto.

Cosa significa consegna a piano strada?

Per "piano strada" si intende che la consegna dei prodotti ordinati viene effettuata davanti all'entrata della vostra abitazione, a piano terra. 

Cosa devo fare al momento della consegna? 

Al momento della consegna delle forniture il cliente ha la responsabilità di controllare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato sulla fattura accompagnatoria; eventuali danni esteriori devono essere contestati al corriere apponendo la dicitura "ritiro con riserva per imballi danneggiati" sull'apposito documento accompagnatorio. 
Una volta in casa, nell'eventualità che un prodotto arrivi danneggiato MobiStock richiede l'invio della segnalazione con documentazione fotografica nell'immediato periodo successivo alla consegna.